CONDIZIONI GENERALI
1- CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

1.1- Prenotazione e Contratto
La prenotazione può essere richiesta a mezzo telefonata, e-mail o fax o tramite il form di richiesta informazioni presente sul nostro sito web.
Al ricevimento della richiesta, l’ufficio prenotazioni invia al cliente un preventivo non vincolante nel quale sono indicati: la tipologia di unità abitativa/piazzola, le date di arrivo e di partenza, l’importo totale del soggiorno. Il cliente verifica nel contenuto il preventivo e lo conferma per accettazione via internet, posta, fax.
Viene quindi inviata un’offerta di prenotazione con le modalità di pagamento dell’acconto/saldo (importi e date di scadenza), le coordinate bancarie per procedere al pagamento dell’acconto/saldo tramite bonifico.
La prenotazione è vincolante solo dopo il versamento dell’acconto richiesto, e sottintende l’accettazione delle Condizioni Generali.
In caso di segnalazioni ricevute da parte del cliente in merito a preferenze di un’unità abitativa o piazzola specifiche, il Camping si impegna per soddisfare le richieste, ma per motivi organizzativi ciò non può essere garantito.
I clienti che prenotano pacchetti e offerte speciali, sono soggetti a condizioni di prenotazione e pagamento specifiche indicate nelle offerte stesse.

1.2- Soggiorni minimi per la prenotazione
Per le piazzole è richiesto un soggiorno minimo di 3 notti nei periodi A, B, C, D del listino, e un soggiorno minimo di 7 notti nei periodi E e F del listino.
Per le unità abitative in affitto è possibile prenotare i soggiorni inferiori alle 4 notti con anticipo di massimo 7 giorni.

1.3- Modalità di pagamento
Il cliente che desidera confermare una prenotazione deve procedere al pagamento dell’acconto/saldo entro i termini indicati nell’offerta di prenotazione, ovvero con le modalità di seguito specificate:
– acconto dell’importo totale entro 7 giorni dalla data dell’offerta di prenotazione (per prenotazioni con anticipo inferiore ai 7 giorni, l’acconto è richiesto entro il giorno antecedente l’arrivo previsto).
– saldo del soggiorno all’arrivo in campeggio
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o carta di credito con comunicazione del numero e data di scadenza della carta. Le carte di credito accettate sono Mastercard, Maestro, Visa, VPay, PostePay, CartaSi.
IMPORTANTE: La mancata osservazione dei termini di pagamento indicati costituisce clausola risolutiva espressa e comporta la risoluzione del contratto con cancellazione della prenotazione in oggetto, fatto salvo il risarcimento eventuali danni subiti dal Camping. La risoluzione del contratto determina la perdita delle condizioni economiche ed accessorie agevolate ad esso collegate.
Qualora il Camping rilevi una differenza di tariffa conseguente ad una errata/differente comunicazione in fase di prenotazione, il pagamento del conguaglio sarà richiesto direttamente all’arrivo.

1.4- Modifiche/cancellazione della prenotazione da parte del cliente
Modifiche o cancellazioni della prenotazione sono ammesse solo in forma scritta (e-mail, fax, posta) se fatte pervenire tempestivamente all’ufficio prenotazioni e da esso confermate.
Le modifiche alla prenotazione sono ammesse senza penali fino all’8° giorno dalla data di inizio soggiorno.
Per cancellazioni fatte pervenire fino a 8 giorni dall’inizio del soggiorno, non verrà applicata alcuna penale. Il cliente avrà quindi diritto al rimborso dell’importo versato, trattenute € 10 a titolo di spese di cancellazione e rimborso
Per cancellazioni fatte pervenire da 7 a 0 giorno prima dell’inizio del soggiorno, il Camping tratterrà l’importo dell’acconto inizialmente richiesto a titolo di penale.

1.5- Erogazione del servizio turistico
All’arrivo al camping il cliente deve presentarsi alla reception con il proprio voucher della prenotazione e un documento di identità valido. L’orario di arrivo e partenza, nonché la disponibilità dell’unità abitativa e/o piazzola prenotata sono definite nel punto 2-Accettazione e Partenze.
Nel caso in cui il cliente non arrivi entro le ore 10:00 del giorno successivo a quello previsto in prenotazione, senza averne dato avviso all’ufficio prenotazioni, la prenotazione si considera annullata e l’unità abitativa/piazzola torna disposizione del Camping.
In caso di arrivi posticipati o partenze anticipate dovrà essere corrisposto l’intero importo del soggiorno prenotato così calcolato:
– per le piazzole viene calcolato il prezzo “posto occupato ma disabitato”
– per le unità abitative viene applicata la tariffa di listino in corso.

1.6- Variazione e recesso da parte di Camping Parco Capraro
Il mancato pagamento entro i termini indicati nell’offerta di prenotazione danno facoltà al Camping di annullare la prenotazione stessa.
Il Camping ha facoltà di modificare/annullare la prenotazione per giustificato motivo, per causa di forza maggiore e/o caso fortuito, dandone tempestiva comunicazione al cliente.

2- ACCETTAZIONE E PARTENZE

Il check-in è possibile dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 22:00.
La partenza è possibile dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 22:00.
Nel caso in cui il cliente non liberi l’alloggio/piazzola entro l’orario previsto dal regolamento, il Camping potrà addebitare al cliente la tariffa giornaliera come prevista dal listino prezzi ufficiale (ad esclusione di eventuali offerte).
IMPORTANTE: Il giorno d’arrivo le piazzole prenotate sono garantite dalle ore 15:00, le unità abitative sono garantite dalle ore 17:00. Il giorno di partenza l’unità abitativa va liberata per le ore 10:00. Si consiglia di programmare il viaggio in funzione di tali orari.
Alla partenza vanno riconsegnati tutti i braccialetti ricevuti all’arrivo (penale di € 10 per ogni braccialetto non reso) e viene restituito il documento di identità.

3- PREZZI

I prezzi si intendono a notte. Ogni notte termina alle ore 13:00, indipendentemente dall’orario di arrivo. Le date che definiscono i periodi di tempo dei listini e delle offerte indicano rispettivamente la prima notte e l’ultimo giorno (inteso entro le ore 13:00) di validità.
Il prezzo delle unità abitative include le persone indicate nel listino (massimo 4 a seconda del modello) e 1 posto auto. Le persone aggiuntive, nei limiti previsti da ciascun modello, pagano la tariffa prevista dal listino prezzi in base all’età.
Il prezzo della piazzola corrisponde al suolo occupato da 1 solo mezzo di soggiorno (tenda, roulotte o camper) con allacciamento elettrico fino a 6 A ed, eventualmente, allacciamento acqua. Il posto auto è incluso nelle piazzole denominate “plus”.
Il prezzo del posto tenda si riferisce esclusivamente allo spazio occupato dalla singola tenda, occupata da massimo 2 persone. Il posto auto e l’allacciamento elettrico sono da conteggiarsi come extra.
Sono inclusi nelle tariffe l’Iva, l’uso delle piscine, della palestra, dei campetti sportivi, il parco giochi e il programma di animazione.
L’Imposta di soggiorno non è inclusa nelle tariffe. Rimangono spese a carico del cliente: l’acqua calda nei bagni del campeggio € 0,50 a gettone (30 lt), i lettini in spiaggia e in piscina, extra vari ed eventuali.

4- PAGAMENTO IN CAMPEGGIO

I pagamenti sono ammessi in contanti (entro i limiti di legge), con Bancomat e Carte di credito (MasterCard, Maestro, Visa, Postepay, CartaSi). Non si accettano assegni né Traveller’s Cheques.
Si consiglia di saldare il conto il giorno prima della partenza presso l’ufficio cassa con i seguenti orari: 08:00 – 12:30 e 15:00 – 18:00.

5- PULIZIE FINALI

Il cliente può scegliere se pulire da sé l’alloggio/piazzola oppure pagare la spesa per le pulizie finali di EUR 40,00.
Eventuali rotture o mancanze causate per disattenzione all’alloggio e al suo arredamento saranno a carico dell’ospite.

6- ANIMALI

Gli animali da compagnia sono ammessi in tutto il campeggio, ad esclusione delle aree della piscina e dei servizi sanitari.
La presenza di cani e il loro numero devono essere segnalati al momento della prenotazione e dell’arrivo, e il proprietario deve lasciare un recapito telefonico sempre reperibile in caso di necessità.
Per soggiorni in piazzola non viene addebitato alcun costo per gli animali.
Per soggiorni in unità abitativa, gli animali sono ammessi nei modelli Caravan Standard, Caravan Aqua, Mobile Home Sole, con pagamento delle pulizie finali obbligatori di € 20,00.
I proprietari dei cani sono tenuti a rispettare le seguenti regole:
• non lasciare incustodito il proprio animale (per chi lo desidera è possibile richiedere il servizio di dog sitting presso la reception)
• condurre il cane sempre al guinzaglio
• portarlo fuori per i suoi bisogni quotidiani, che dovranno essere rimossi e gettati nei cestini dell’immondizia
• l’animale deve essere stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge italiana
I proprietari sono responsabili del comportamento dei propri animali.

7- ASSICURAZIONE

La Direzione declina ogni responsabilità per furti, incidenti o danni alle cose e alle persone, come non corrisponde per danni causati da temporali, grandinate, caduta alberi, rami o pigne, malattie ivi comprese quelle delle piante epidemie, incendi, forza maggiore, ecc.
Si consiglia di stipulare preventivamente un assicurazione sia per l’equipaggiamento e i rischi di campeggio che per il recesso e l’annullamento della prenotazione.
Il regolamento è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.


Scarica il listino prezzi completo