COVID-19 FAQ

Cari Ospiti,

siamo lieti di annunciarvi che apriremo il 15 Aprile 2022. Siamo pronti per offrirvi una vacanza rilassante e sicura, all’aria aperta e a contatto con la natura.
Tutti nostri servizi sono attivi, riorganizzati in ottica di sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori. Per questo motivo alcuni servizi potranno subire delle variazioni, in linea con le disposizioni delle Autorità.
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto, per farvi scoprire le novità che abbiamo in serbo per voi e trascorrere assieme anche quest’estate.
Per qualsiasi informazione o per ricevere un preventivo senza impegno il nostro ufficio è sempre a vostra disposizione, ai seguenti recapiti:

telefono +39 (0) 421 961073, dal lunedì al venerdì 8.30-12.30
e-mail info@parcocapraro.it oppure qui sul sito alla pagina “Preventivo

In questa pagina troverete tutte le indicazioni per trascorrere al meglio la vostra vacanza.

A presto arrivederci,

Camping Parco Capraro
Famiglia Capraro & Staff

FAQ – LE RISPOSTE AI DUBBI PIÙ COMUNI
SERVE IL GREEN PASS PER ACCEDERE AL CAMPEGGIO?

Con il DL del 24 Marzo 2022, nr 24, è eliminato l’obbligo di Green Pass per accedere al Campeggio. Questa certificazione resta necessari per alcune attività interne alla nostra struttura: la palestra, gli spettacoli dell’animazione e le consumazioni al bancone del bar. Questa disposizione attualmente è in vigore fino 30 Aprile.

POSSO PRENOTARE, ANCHE SE NON SONO SICURO?

Si può prenotare in tranquillità, poiché le nostre condizioni di cancellazione sono sempre state, e restano tutt’oggi, molto flessibili:
– la cancellazione è sempre possibile fino a 8 giorni dall’arrivo, con il rimborso dell’acconto già versato (escluse le sole spese di cancellazione € 20,00)
– è possibile spostare o modificare la prenotazione senza alcuna penale fino a 8 giorni dall’arrivo
– è possibile utilizzare l’acconto già versato, anche in caso di cancellazione all’ultimo minuto, come Buono per un’altra prenotazione entro Settembre 2023 e, data l’attuale situazione eccezionale, anche per l’estate 2024.

POSSO MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE GRATUITAMENTE?

Sì, le modifiche alla prenotazione sono completamente gratuite contattando il nostro ufficio prenotazioni. L’importo del soggiorno o servizio prenotato potrà variare in funzione delle nuove date ed essere soggetto alle condizioni di prenotazione del periodo richiesto.

VADEMECUM DEL CAMPEGGIATORE

Chiediamo a tutti gli ospiti di collaborare per aiutare a garantire a tutti una vacanza serena e sicura. Le azioni da tenere sono poche, semplici, e le conosciamo bene:

Il personale del camping controllerà che vengano rispettate le disposizioni

LINEE GUIDA

Le presenti linee guida sono basate sul DL del 24 Marzo 2022, nr 24, e possono subire variazioni in base a future disposizioni.

CHECK-IN
GREEN PASS

Per accedere al campeggio non è necessario il Green Pass. Chiediamo tuttavia agli ospiti in arrivo il senso di responsabilità e di non presentarsi in campeggio in caso di sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria. In caso di prenotazione si può contattare l’ufficio prenotazioni per spostare il soggiorno senza perdere l’acconto. La salute di tutti dev’essere al primo posto.

CHECK-IN

Per le prenotazioni, il check-in va effettuato online, prima dell’arrivo, tramite accesso all’area riservata presente sul sito o al link nella mail di prenotazione. Questo per evitare inutili attesa alla Reception.

GRUPPI DI VIAGGIATORI NON CONVIVENTI

Chi viaggia in gruppo con persone che non non appartengono al proprio nucleo familiare deve essere responsabile e non aggregarsi in presenza di sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie.

CHECK-OUT

Per le prenotazioni, il pagamento del saldo viene richiesto online prima dell’arrivo, come per il check-in. Questo semplificherà le procedure alla reception, evitando inutili attese. La tassa di soggiorno verrà regolata un giorno prima della partenza.
Per gli ospiti senza prenotazione, chiediamo di passare a regolare il conto il giorno prima della partenza, per evitare lunghe attese al momento dell’uscita.

VISITATORI

I visitatori sono ammessi in orario 8.00-22.00, per ogni piazzola/casetta in numero limitato e predefinito, evitando assembramenti e rispettando il distanziamento interpersonale di 1m e l’uso della mascherina.

MASCHERINA

La mascherina va indossata negli spazi al chiuso (es. attività commerciali, negli spazi comuni e nei servizi igienici) e anche all’aperto, quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (ad eccezione degli appartenenti allo stesso nucleo familiare/gruppo di viaggiatori). Questo fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità competenti.

PISCINE
REGOLAMENTO

E’ necessaria la cuffia e, per i bambini molto piccoli, del pannolino contenitivo. Entrambi sono disponibili presso il supermercato del Camping.

IL PRATO VERDE

Si potrà stendere il proprio telo mare mantenendo almeno 1,5 m di distanza dagli altri ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare o di gruppo di viaggio.

LETTINI A NOLEGGIO

I lettini a noleggio sono su prenotazione e vengono disinfettati ogni giorno.

ANIMAZIONE
IL SERVIZIO E LE ATTIVITÀ

Le attività saranno programmate secondo le disposizioni vigenti. Sono possibili le attività che permettono un adeguato distanziamento, come i laboratori del miniclub, il fitness e lo sport individuale. Raccomandiamo di ascoltare le indicazioni degli animatori in merito al distanziamento interpersonale ed all’uso della mascherina

I BAMBINI

Gli animatori hanno studiato delle attività che possono essere svolte in sicurezza, e ai genitori chiediamo di partecipare con i loro bambini più piccoli per garantire che vengano rispettate le norme di distanziamento e igiene.

SPETTACOLI

Fino al 30 Aprile, per partecipare agli spettacoli organizzati dagli animatori è richiesto il Green Pass base (rilasciato tramite vaccinazione, tampone o a seguito di guarigione). E’ inoltre necessario indossare la mascherina di tipo FFP2.

SPIAGGIA E MARE
IL MARE

Jesolo anche quest’anno si fregia della Bandiera Blu, assegnata alle spiagge che presentano acque pulite e massima sicurezza degli utenti.

SPIAGGIA ATTREZZATA

E’ preferibile la prenotazione del posto spiaggia, chiamando direttamente gli stabilimenti balneari più vicini:
Green Beach: greenbeach@jesolospiagge.it, +39 0421 961248
Mare Blu Adriatica: info@marebluadriatica.com, +39 0421 92324, +39 335 490960

SPIAGGIA LIBERA

La spiaggia libera si può prenotare giorno per giorno, scaricando e registrandosi nell’App di Jesolo J.beach. Si potrà scegliere il giorno e la zona di spiaggia libera da prenotare. Quelle più vicina al campeggio sono i settori Green Beach / Mare Blu Adriatica. Le attrezzature personali (lettini, teli mare, sedie a sdraio, ecc.) devono essere poste ad almeno un metro di distanza dai vicini.

MASCHERINA

Va indossata quando ci si reca al chiosco o ai servizi igienici, in situazioni in cui la distanza interpersonale è inferiore a 1 metro.

SPORT

Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Sono consentiti anche gli sport di squadra e di contatto.

SUPERMERCATO

Per accedere al supermercato è necessario indossare la mascherina ed igienizzare le mani prima di entrare.
Al supermercato si possono trovare prodotti per l’igiene e la protezione.

PALESTRA

E’ necessario il Green Pass Rafforzato (rilasciato con vaccinazione o a seguito di guarigione). Si può prenotare presso la reception, per garantire un accesso contingentato e riservato al singolo ospite o gruppo di viaggiatori, e chiediamo di attenersi alle seguenti regole:
1- Utilizzare scarpe pulite e asciugamano
2- Disinfettare gli attrezzi e le macchine prima e dopo l’utilizzo con l’apposito disinfettante fornito

RISTORANTE-PIZZERIA
MENU

I menù del ristorante sono plastificati, il che permette di igienizzarli ad ogni utilizzo. E’ possibile anche consultabile il menu direttamente dal proprio smartphone, collegandosi al wifi “MENU”.

CONSUMAZIONI AL BANCO

Per le consumazioni al banco è richiesto il Green Pass Base. Invitiamo gli ospiti ad usufruire del servizio al tavolo in terrazza, per il quale non è applicato alcun supplemento.

ASPORTO

Tutto quello che è presente in menù è disponibile per il take-away, dalle pizze ai gelati ai cocktails.

MASCHERINA

La mascherina va indossata sempre all’infuori di quando si è seduti al tavolo.
Sono presenti distributori di gel igienizzante mani in tutti i punti di accesso e presso i servizi igienici.

SERVIZI IGIENICI COMUNI

Tutti i tutti i servizi igienici vengono puliti e disinfettati con prodotti specifici 3 volte al giorno in tutte le loro parti. La loro struttura garantisce la circolazione naturale dell’aria in tutte le parti e i locali. Nei dispenser è provvisto un sapone disinfettante.

UNITÀ ABITATIVE AFFITTO

Il nostro personale segue delle procedure specifiche per la pulizia e sanificazione delle unità abitative ad ogni cambio di ospiti, con prodotti disinfettanti certificati, con particolare attenzione ai punti di maggiore contatto.
La biancheria viene trattata da una ditta apposita che effettua le operazioni di lavanderia con prodotti certificati.
Viene garantito inoltre il ricambio naturale d’aria delle camere e la pulizia regolare degli impianti di condizionamento.