Cari Ospiti,

è un’estate diversa dal solito, quella del 2020, ma noi vogliamo esserci. Vogliamo offrirvi una vacanza rilassante e sicura, all’aria aperta e a contatto con la natura. Ci saranno sempre i nostri servizi e saranno riorganizzati in ottica di sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori. Per questo motivo alcuni servizi potranno subire delle variazioni, in linea con le disposizioni delle Autorità nazionali e regionali.
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto, per farvi scoprire le novità che abbiamo in serbo per voi e trascorrere assieme anche quest’estate.
Per qualsiasi informazione o per ricevere un preventivo senza impegno il nostro ufficio è sempre a vostra disposizione, ai seguenti recapiti:

telefono +39 (0) 421 959334, dal lunedì al venerdì 8.30-12.30
e-mail info@parcocapraro.it oppure qui sul sito alla pagina “Preventivo

In questa pagina troverete tutte le indicazioni per trascorrere al meglio la vostra vacanza.

A presto arrivederci,

Camping Parco Capraro
Famiglia Capraro & Staff

FAQ – LE RISPOSTE AI DUBBI PIÙ COMUNI

QUANDO APRE IL CAMPEGGIO?

La nuova data di apertura è il 29 Maggio 2020.

QUALI SERVIZI SARANNO ATTIVI DALL’APERTURA?

Dal 29/05 saranno attivi quasi tutti i servizi, inclusi piscine, tavoli da ping pong, trenino, ristorante e pizzeria, supermercato. Non saranno disponibili per il momento le attività dell’animazione (comincerà qualche giorno più avanti), i campetti sportivi e il parco giochi (chiusi da ordinanza fino al 2 giugno)

POSSO PRENOTARE, ANCHE SE NON SONO SICURO?

Si può prenotare in tranquillità, poiché le nostre condizioni di cancellazione sono sempre state, e restano tutt’oggi, molto flessibili:
– la cancellazione è possibile fino a 8 giorni dall’arrivo, con il rimborso dell’acconto già versato (escluse le sole spese di cancellazione € 20,00)
– è possibile spostare o modificare la prenotazione senza alcuna penale fino a 8 giorni dall’arrivo
– è possibile utilizzare l’acconto già versato, anche in caso di cancellazione all’ultimo minuto, come Buono per un’altra prenotazione entro Settembre 2020 e, data l’attuale situazione eccezionale, anche per l’estate 2021.

E SE HO GIÀ PRENOTATO, COSA POSSO FARE?

Si può aspettare prima di cancellare, per vedere come si evolve la situazione, poiché le stesse condizioni di prenotazione sopra riportate sono sempre valide, per tutte le prenotazioni effettuate direttamente sul nostro sito o tramite il nostro ufficio prenotazioni.

POSSO MODIFICARE LA MIA PRENOTAZIONE GRATUITAMENTE?

Sì, le modifiche alla prenotazione sono completamente gratuite contattando il nostro ufficio prenotazioni. L’importo del soggiorno o servizio prenotato potrà variare in funzione delle nuove date.

VADEMECUM DEL CAMPEGGIATORE

Chiediamo a tutti gli ospiti di collaborare per aiutare a garantire a tutti una vacanza serena e sicura. Le azioni da tenere sono poche, semplici, e le conosciamo bene:

  • 1- distanziamento interpersonale di almeno 1 m

  • 2- mascherina da indossare quando si in luoghi al chiuso o quando non c’è la distanza di 1 metro

  • 3- se si ha febbre o sintomi influenzali, isolarsi in piazzola/casetta e chiamare il 1500

  • 4- evitare assembramenti, sia in piazzola che negli spazi comuni

  • 5- lavarsi spesso le mani

  • 6- starnutire nella piega del gomito

  • 7- evitare di toccarsi occhi, naso e bocca

  • 8- evitare strette di mano, baci e abbracci

  • 9- i genitori accompagnino i bambini piccoli per garantire il distanziamento

Il personale del camping controllerà che vengano rispettate le disposizioni

LINEE GUIDA

Le presenti linee guida sono basate sull’ordinanza della Regione Veneto del 25.05 e possono subire variazioni in base a future disposizioni.

PISCINE

REGOLAMENTO

Quest’anno è introdotto l’uso della cuffia e, per i bambini molto piccoli, del pannolino contenitivo. Entrambi sono disponibili presso il supermercato del Camping.
Sono presenti dispenser con soluzioni idroalcoliche all’ingresso delle piscine per frizionarsi le mani già in entrata e sapone presso le docce da fare prima di entrare in acqua. Il bagnino vigilerà che il numero degli ospiti presenti non superi i limiti calcolati in base alle disposizioni regionali.

L’ACQUA SICURA

L’acqua delle piscine è sicura, i controlli vengono effettuati ogni 2 ore per monitorare i parametri dell’acqua (cloro attivo libero in vasca compreso tra 1,0 – 1,5 mg/l, cloro combinato ≤ 0,40 mg/l, pH 6.5 – 7.5) e prima dell’apertura e ogni mese viene effettuata l’analisi di tipo chimico e microbiologico.

IL PRATO VERDE

Si potrà stendere il proprio telo mare mantenendo il distanziamento interpersonale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o di gruppo di viaggio.

LETTINI A NOLEGGIO

I lettini a noleggio sono su prenotazione e vengono disinfettati ogni giorno.

ANIMAZIONE

IL SERVIZIO E LE ATTIVITÀ

A partire dal 13.06 sarà presente il servizio di animazione. Le attività saranno riprogrammate secondo le disposizioni vigenti. Sono possibili le attività che permettono un adeguato distanziamento, come il fitness e lo sport individuale. Le attività saranno preferibilmente su prenotazione.

I BAMBINI

Gli animatori hanno studiato delle attività che possono essere svolte in sicurezza, e ai genitori chiediamo di partecipare con i loro bambini più piccoli per garantire che vengano rispettate le norme di distanziamento e igiene.

PARCO GIOCHI

Il parco giochi è aperto. Raccomandiamo ai genitori di sorvegliare i bambini molto piccoli per garantire il rispetto delle norme igieniche.

IL TRENINO

Il trenino sarà presente come sempre, chiediamo di prestare ascolto alle indicazioni degli animatori prima di salire.

SPIAGGIA E MARE

IL MARE

Jesolo anche quest’anno si fregia della Bandiera Blu, assegnata alle spiagge che presentano acque pulite e massima sicurezza degli utenti.

SPIAGGIA ATTREZZATA

Gli ombrelloni sono posizionati in modo da garantire 15 mq per ogni ombrellone. E’ preferibile la prenotazione del posto spiaggia, chiamando direttamente gli stabilimenti balneari più vicini:
Green Beach: greenbeach@jesolospiagge.it, +39 0421 961248
Pineta 4: consorzio.pineta4@yahoo.com, +39 0421 92324
MareBlu Adriatica: info@marebluadriatica.com, +39 0421 92324, +39 335 490960

SPIAGGIA LIBERA

La spiaggia libera si potrà prenotare giorno per giorno, scaricando e registrandosi nell’App J.beach, l’applicazione delle spiagge di jesolo. Si potrà scegliere il giorno e la zona di spiaggia libera da prenotare. Quella più vicina al campeggio sono i settori 26c / 26d. Le attrezzature personali (lettini, teli mare, sedie a sdraio, ecc.) devono essere poste ad almeno un metro di distanza dai vicini.

MASCHERINA

Va indossata quando ci si reca al chiosco o ai servizi igienici, in situazioni in cui la distanza interpersonale è inferiore a 1 metro.

SPORT

Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. I campetti sportivi per gli sport di squadra riapriranno il 25 giugno.

SUPERMERCATO

Per accedere al supermercato è necessario indossare la mascherina e i guanti monouso.
Al supermercato si possono trovare prodotti per l’igiene e la protezione.

PALESTRA

L’utilizzo della palestra può essere prenotato presso la reception, per garantire un accesso contingentato, e chiediamo di attenersi alle seguenti regole:
1- Mantenere le distanze:

  • almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica,
  • almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa)

2- Utilizzare scarpe pulite e asciugamano
3- Disinfettare gli attrezzi e le macchine prima e dopo l’utilizzo con l’apposito disinfettante fornito
4- Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie, asciugamani

CHECK-IN

VIAGGIARE A JESOLO DAL 29 MAGGIO

Fino al 2 giugno possono viaggiare fino a Jesolo solamente i residenti in Veneto. Per gli ospiti provenienti da altre Regioni consigliamo di verificare presso le autorità di Polizia della propria regione le date di apertura dei confini regionali e nazionali.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA ALL’ARRIVO

Potrà essere misura la temperatura all’arrivo, impedendo l’accesso in caso di superamento della soglia di 37,5 °C. Chiediamo tuttavia agli ospiti in arrivo il senso di responsabilità e di non presentarsi in campeggio in caso di sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria. In caso di prenotazione si può contattare l’ufficio prenotazioni per spostare il soggiorno senza perdere l’acconto. La salute di tutti dev’essere al primo posto.

CHECK-IN

Per le prenotazioni, il check-in va effettuato online, prima dell’arrivo, tramite accesso all’area riservata presente sul sito o al link nella mail di prenotazione. Questo per evitare inutili attesa alla Reception.

GRUPPI DI VIAGGIATORI NON CONVIVENTI

Chi viaggia in gruppo con persone che non non appartengono al proprio nucleo familiare deve essere responsabile e non aggregarsi in presenza di sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie.

CHECK-OUT

Per le prenotazioni, il pagamento del saldo viene richiesto online prima dell’arrivo, come per il check-in. Questo semplificherà le procedure alla reception, evitando inutili attese. La tassa di soggiorno verrà regolata un giorno prima della partenza.
Per gli ospiti senza prenotazione, chiediamo di passare a regolare il conto il giorno prima della partenza, per evitare lunghe attese al momento dell’uscita.

VISITATORI

I visitatori sono ammessi in orario 8.00-22.00, per ogni piazzola/casetta in numero limitato e predefinito, evitando assembramenti e rispettando il distanziamento interpersonale di 1m e l’uso della mascherina.

MASCHERINA

La mascherina va indossata negli spazi al chiuso (es. attività commerciali, negli spazi comuni e nei servizi igienici), e comunque sempre quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (ad eccezione degli appartenenti allo stesso nucleo familiare/gruppo di viaggiatori). Durante l’attività fisica non è obbligatorio l’uso della mascherina. Questo fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità competenti del Veneto.

RISTORANTE-PIZZERIA

TAVOLI E TERRAZZA

La prenotazione è fortemente consigliata, dato che non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.
È calcolato il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.

ASPORTO

Tutto quello che è presente in menù è disponibile per il take-away, dalle pizze ai gelati ai cocktails.

MENU

I menù del ristorante sono plastificati, il che rende possibile igienizzarli ad ogni utilizzo. Stiamo predisponendo anche il menu online, consultabile direttamente dal proprio smartphone.

CONSUMAZIONI AL BANCO

La consumazione al banco non è consentita quest’anno, invitiamo gli ospiti ad usufruire dei tavoli in terrazza. Per il servizio al tavolo non è applicato alcun supplemento.

MASCHERINA

La mascherina va indossata sempre all’infuori di quando si è seduti al tavolo.

PRODOTTI PER L’IGIENE

Sono presenti distributori di gel igienizzante mani in tutti i punti di accesso e presso i servizi igienici.

PIAZZOLE

SOGGIORNO SICURO

Le piazzole, delimitate da alberi e, in alcuni casi, anche siepi, garantiscono uno spazio a disposizione per ogni nucleo di viaggiatori che va da 40 a 75 mq, assicurando la distanza di sicurezza. E’ possibile così godersi una vacanza all’aria aperta e in mezzo alla natura.

POSTEGGIO IN PIAZZOLA

I lati aperti (porta d’accesso) delle unità abitative posizionate nella piazzola (camper, tenda, roulotte) devono rispettare una distanza di almeno 3 metri tra le stesse unità. Il personale che accompagna in piazzola darà le indicazioni su come posizionarsi.

PULIZIA E DETERGENZA

Si raccomanda agli ospiti di effettuare regolare pulizia e detergenza degli arredi interni ed esterni.

SERVIZI IGIENICI COMUNI

Tutti i tutti i servizi igienici vengono puliti e disinfettati con prodotti specifici 3 volte al giorno in tutte le loro parti. La loro struttura garantisce la circolazione naturale dell’aria in tutte le parti e i locali. Nei dispenser è provvisto un sapone disinfettante.

UNITÀ ABITATIVE AFFITTO

Il nostro personale segue delle procedure specifiche per la pulizia e sanificazione delle unità abitative ad ogni cambio di ospiti, con prodotti detergenti certificati. La biancheria viene trattata da una ditta apposita che effettua le operazioni di lavanderia con prodotti certificati. Viene garantito inoltre il ricambio naturale d’aria delle camere e la pulizia regolare degli impianti di condizionamento secondo procedure standard.