PRENOTARE IN 3 PASSI

1 – PRENOTAZIONE

Clicca sul bottone “preventivo” oppure “disponibilità”, inserisci i dati del soggiorno,  vedi il preventivo e i dettagli dell’alloggio, inserisci i tuoi dati di contatto e conferma la prenotazione

2 – PAGAMENTO

Registrati nella tua area riservata e versa l’acconto richiesto (30% del totale della prenotazione) entro il giorno seguente con carta di credito o bonifico bancario

3 – CHECK-IN ONLINE

Sempre all’interno della tua area riservata, inserisci i dati di tutti i componenti che soggiorneranno, per sveltire la procedura all’arrivo al Camping

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

PREVENTIVO

CONDIZIONI GENERALI

1- CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

1.1- Prenotazione e Contratto

La prenotazione può essere richiesta a mezzo telefonata, e-mail o fax o tramite il motore di prenotazione sul nostro sito web. Al ricevimento della richiesta, l’ufficio prenotazioni invia al cliente un preventivo non vincolante nel quale sono indicati: la tipologia di unità abitativa/piazzola, le date di arrivo e di partenza, l’importo totale del soggiorno.
Il cliente verifica nel contenuto il preventivo e lo conferma per accettazione via internet, posta, fax. Viene quindi inviata un’offerta di prenotazione con le modalità di pagamento dell’acconto/saldo (importi e date di scadenza), le indicazioni per procedere al pagamento tramite bonifico o carta di credito. In alternativa il cliente può effettuare direttamente una prenotazione tramite il sito internet. Con la conferma del preventivo e/o il pagamento dell’acconto/saldo la prenotazione è vincolante e sottintende l’accettazione delle Condizioni Generali. L’accettazione della prenotazione da parte del Camping è subordinata al ricevimento dell’acconto/saldo richiesto. In caso di segnalazioni ricevute da parte del cliente in merito a preferenze di un’unità abitativa o piazzola specifiche, il Camping si impegna per soddisfare le richieste, ma per motivi organizzativi ciò non può essere garantito. I clienti che prenotano pacchetti e offerte speciali sono soggetti a condizioni di prenotazione e pagamento specifiche indicate nelle offerte stesse.

1.2- Soggiorni minimi per la prenotazione

Per le piazzole: soggiorno minimo di 3 notti nei periodi A, B, C, D del listino; soggiorno minimo di 7 notti nei periodi E e F del listino.
Per le unità abitative: per soggiorni fino a 4 notti prenotazioni con anticipo di massimo 7 giorni; periodi A,B, C, D soggiorni senza minimo di notti, periodi E, F min. 7 notti.

1.3- Modalità di pagamento

Il cliente che desidera confermare una prenotazione deve procedere al pagamento dell’acconto/saldo entro i termini indicati nell’offerta di prenotazione, ovvero con le modalità di seguito specificate:

  • acconto, definito dall’ufficio prenotazioni, entro 7 giorni dalla data dell’offerta di prenotazione; per prenotazioni con anticipo inferiore ai 7 giorni, l’acconto è richiesto entro il giorno antecedente l’arrivo previsto); per prenotazioni effettuate direttamente tramite motore di prenotazione sul sito web l’acconto è richiesto entro il giorno successivo;
  • saldo del soggiorno all’arrivo in campeggio

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o carta di credito tramite portale dedicato. Le carte di credito accettate sono Mastercard, Maestro, Visa, VPay, PostePay, CartaSi.
IMPORTANTE: La mancata osservazione dei termini di pagamento indicati costituisce clausola risolutiva espressa e comporta la risoluzione del contratto con cancellazione della prenotazione in oggetto, fatto salvo il risarcimento eventuali danni subiti dal Camping. La risoluzione del contratto determina la perdita delle condizioni economiche ed accessorie agevolate ad esso collegate. Qualora il Camping rilevi una differenza di tariffa conseguente ad una errata/differente comunicazione in fase di prenotazione, il pagamento del conguaglio sarà richiesto direttamente all’arrivo.

1.4- Modifiche/cessione/cancellazione della prenotazione da parte del cliente

La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dagli ospiti che soggiorneranno. La prenotazione non è trasferibile.
Modifiche o cancellazioni della prenotazione sono ammesse solo in forma scritta (e-mail, fax, posta) se fatte pervenire tempestivamente all’ufficio prenotazioni e da esso confermate. Le modifiche alla prenotazione sono ammesse senza penali fino all’8° giorno dalla data di inizio soggiorno.
Per cancellazioni fatte pervenire fino a 8 giorni dall’inizio del soggiorno, non verrà applicata alcuna penale. Il cliente avrà quindi diritto al rimborso dell’importo versato, trattenuti € 10 a titolo di spese di cancellazione e rimborso.
Per cancellazioni fatte pervenire da 7 a 0 giorni prima dell’inizio del soggiorno, il Camping tratterrà l’importo dell’acconto inizialmente richiesto a titolo di penale.
Il Cliente potrà richiedere di utilizzare il deposito già versato (trattenute le spese di cancellazione) come buono per una nuova prenotazione entro la fine della stagione in corso. La nuova prenotazione potrà essere di importo uguale o superiore a quello del buono. Nessun rimborso è previsto in caso di utilizzo parziale del buono. Il buono non è cedibile.

1.5- Erogazione del servizio turistico

All’arrivo al camping il cliente deve presentarsi alla reception con il proprio voucher della prenotazione e un documento di identità valido. L’orario di arrivo e partenza, nonché la disponibilità dell’unità abitativa e/o piazzola prenotata sono definite nel punto 2-Accettazione e Partenze. Nel caso in cui il cliente non arrivi entro le ore 10:00 del giorno successivo a quello previsto in prenotazione, senza averne dato avviso all’ufficio prenotazioni, la prenotazione si considera annullata e l’unità abitativa/piazzola torna a disposizione del Camping. In caso di arrivi posticipati o partenze anticipate dovrà essere corrisposto l’intero importo del soggiorno prenotato così calcolato:

  • per le piazzole viene calcolato il prezzo “posto occupato ma disabitato” in base al periodo;
  • per le unità abitative viene applicata la tariffa base secondo il listino in corso.

1.6- Variazione e recesso da parte di Camping Parco Capraro

Il mancato pagamento entro i termini indicati nell’offerta di prenotazione danno facoltà al Camping di annullare la prenotazione stessa, senza corrispondere al cliente alcun rimborso danni presunti e/o penali. Il Camping ha facoltà di modificare/annullare la prenotazione per giustificato motivo, per causa di forza maggiore e/o caso fortuito, dandone tempestiva comunicazione al cliente.

2- ACCETTAZIONE E PARTENZE

Per la registrazione si prega ciascun ospite di recarsi alla Reception con un documento di identità valido.

2.1 – Per piazzole senza prenotazione:
Check-in dalle 08:00 -13:00 e dalle 15:00 – 22:00; Partenza dalle 08:00 -13:00.

2.2 – Per piazzole/unità abitative con prenotazione:
Il giorno d’arrivo le piazzole prenotate sono garantite dalle ore 15:00, le unità abitative dalle ore 17:00.
Il giorno di partenza l’unità abitativa va liberata per le ore 10:00, la piazzola va liberata per le 13:00. Si consiglia di programmare il viaggio in funzione di tali orari.

2.3 – Offerta Camper Special:
Check-in dalle 08:00 -13:00 e dalle 15:00 – 22:00. Tariffa per notte ridotta dalle 18:00 (per arrivi feriali). Partenza dalle 08:00 -13:00 e dalle 15:00 – 22:00
IMPORTANTE: Nel caso in cui il cliente non liberi l’alloggio/piazzola/posto tenda entro l’orario previsto dal regolamento, il Camping potrà addebitare al cliente la tariffa giornaliera come prevista dal listino prezzi ufficiale (ad esclusione di eventuali offerte).
Alla partenza vanno riconsegnati tutti i braccialetti e il camping pass ricevuti all’arrivo (penale di € 10 per ogni braccialetto/pass non reso) e viene restituito il documento di identità.

3- PREZZI

I prezzi si intendono a notte. Ogni notte termina alle ore 13:00, indipendentemente dall’orario di arrivo. Le date che definiscono i periodi di tempo dei listini e delle offerte indicano rispettivamente la prima notte e l’ultimo giorno (inteso entro le ore 13:00) di validità.
Il prezzo delle unità abitative include le persone indicate nel listino (massimo 4 a seconda del modello) e 1 posto auto. Le persone aggiuntive, nei limiti previsti da ciascun modello, pagano la tariffa a persona prevista dal listino prezzi in base all’età.
Il prezzo della piazzola corrisponde al suolo occupato da 1 solo mezzo di soggiorno (tenda, roulotte o camper) con allacciamento elettrico fino a 6 A ed, eventualmente, allacciamento acqua. Il posto auto è incluso nelle piazzole denominate “& Park”.
Sono inclusi nelle tariffe l’Iva, l’uso delle piscine, della palestra, dei campetti sportivi, il parco giochi e il programma di animazione. L’Imposta di soggiorno è esclusa dalle tariffe. Rimangono spese a carico del cliente: l’acqua calda nei bagni del campeggio € 0,50 a gettone (30 lt), la ricarica della clima-card, extra vari ed eventuali.

4- PAGAMENTO IN CAMPEGGIO

I pagamenti sono ammessi in contanti (entro i limiti di legge), con Bancomat e Carte di credito (MasterCard, Maestro, Visa, Postepay, Vpay, CartaSi). Non si accettano assegni né Traveller’s Cheques. Pagamento all’arrivo. L’ufficio cassa con i seguenti orari: 08:00 – 12:30 e 15:00 – 18:00.

5- PULIZIE FINALI

Il cliente può scegliere se pulire da sé l’alloggio/piazzola oppure pagare la spesa per le pulizie finali di EUR 40,00. In ogni caso il personale effettuerà un controllo prima della partenza degli ospiti. Eventuali rotture o mancanze causate per disattenzione all’alloggio e al suo arredamento saranno a carico dell’ospite.

6- ANIMALI

Gli animali da compagnia sono ammessi in tutto il campeggio (max 2), ad esclusione delle aree della piscina e dei servizi sanitari. La presenza di cani e il loro numero devono essere segnalati al momento della prenotazione e dell’arrivo, e il proprietario deve lasciare un recapito telefonico sempre reperibile in caso di necessità.
Per soggiorni in piazzola non viene addebitato alcun costo per gli animali.
Per soggiorni in unità abitativa, gli animali sono ammessi nei modelli Caravan Standard, Caravan Aqua, Mobile Home Sole, con pagamento delle pulizie obbligatorie di € 20,00.
I proprietari dei cani sono tenuti a rispettare le seguenti regole:

  • – non lasciare incustodito il proprio animale (per chi lo desidera è possibile richiedere il servizio di dog sitting presso la reception)
  • – condurre il cane sempre al guinzaglio, non disturbare gli altri ospiti o invadere la loro piazzola o alloggio
  • – portarlo fuori per i suoi bisogni quotidiani, che dovranno essere raccolti mediante gli appositi sacchettini
  • – l’animale deve essere stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge italiana
  • – i proprietari sono responsabili del comportamento dei propri animali, ivi compresi eventuali danni procurati a terzi e/o alle strutture del Camping.

La Direzione si riserva il diritto di allontanare immediatamente dal Camping gli Ospiti che trasgrediranno a queste disposizioni.
Eventuali comportamenti di maltrattamento verso i cani saranno segnalati alle autorità competenti.

7- ASSICURAZIONE

La Direzione declina ogni responsabilità per furti, incidenti o danni alle cose e alle persone, come non corrisponde per danni causati da temporali, grandinate, caduta alberi, rami o pigne, malattie ivi comprese quelle delle piante, epidemie, incendi, forza maggiore, ecc.
Si consiglia di stipulare preventivamente un’assicurazione sia per l’equipaggiamento e i rischi di campeggio che per il recesso e l’annullamento della prenotazione.

Il regolamento è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.